Frequenze ∞ Terapia Vibrazionale

NELL’UNIVERSO TUTTO VIBRA

Anche l’essere umano è interessato da questa realtà, che si manifesta fuori e dentro di lui. La vibrazione è una forza vitale.

Per quanto riguarda l‟uomo, la vibrazione si deve suddividere in due aree fondamentali: la vibrazione benefica e la vibrazione nociva. Nella infinita gamma delle vibrazioni, la percezione dell‟uomo si colloca in una fascia che va dalla Esterocezione, attraverso le frequenze della sensorialità (i cinque sensi), alla Propriocezione, attraverso le frequenze di risonanza delle proprie cellule e dei propri organi.

Le sollecitazioni della vita e le vibrazioni che da esse derivano influenzano in modo tangibile lo stato del benessere e della salute. Fra quelle negative possiamo considerare ad esempio lo stress (introcezione) e il rumore (esterocezione). Fin dai tempi antichi è conosciuto il valore della terapia vibrazionale.

Essa è stata applicata attraverso i suoni, i battimenti di oggetti sul corpo e gli effetti visivi attraverso i colori. Nell‟ultimo decennio la scienza, attraverso la ricerca, è riuscita a dare un volto di approccio terapeutico alla vibrazione con grandi riscontri positivi per la salute dell‟uomo.

La medicina vibrazionale vede la materia come una manifestazione energetica, in cui gli esseri umani sono intesi come una manifestazione di campi energetici che si relazionano anche con i sistemi fisici e cellulari.

Questi campi energetici formano una rete organizzata che si alimenta di energie sottili che collegano il corpo con la forza vitale. La struttura e l’equilibrio delle energie sottili coordina il funzionamento di tutte le strutture dell’individuo determinando la condizione di salute o di malattia.Questi sistemi energetici sono influenzati dalle emozioni e dall’equilibrio spirituale esattamente come dai fattori fisici ed ambientali.

 Da qui il concetto che il trattamento delle malattie non può basarsi esclusivamente su un approccio che preveda interventi fisici di tipo riparatorio, bensì su un vero e proprio intervento di riprogrammazione dei campi energetici che governano la manifestazione della disfunzione. 

La dimensione spirituale e la coscienza stessa sono la base energetica che anima tutta la struttura fisica. La medicina vibrazionale usa forme di energia “specializzate” per influenzare il sistema fisico sbilanciato a causa della malattia. Grazie a questo sinergismo, l’essere vivente viene considerato molto più della semplice somma delle sue parti, le forze vitale e spirituale riequilibrate permettono l’innescarsi di una serie di processi riparativi che agiscono di conseguenza anche sul piano fisico.

“La malattia è una specie di disarmonia, che insorge quando una parte del tutto non vibra più all’unisono con le altre parti ” (Dott. Edward Bach)

Nell’ambito delle medicine “naturali”, si sente spesso parlare di Medicine  o Terapie Vibrazionali. Il temine sta ad indicare una categoria di “terapie naturali” che agisce secondo un concetto particolare, il principio della vibrazione. Questo tipo di concetto non è stato di facile attecchimento nella mentalità comune, in quanto le terapie naturali olistiche non hanno alle spalle il supporto di una chiara spiegazione scientifica che descriva in modo preciso le modalità di azione sull’organismo umano, ne studi empirici che ne dimostrino “scientificamente” l’efficacia. Purtroppo l’insieme di questi fattori ha fatto si che la medicina “tradizionale” non prendesse in considerazione le grandi potenzialità delle medicine “alternative”; in occidente in modo particolare la cultura medica ha come concetto base quello del “principio attivo” che viene considerato l’elemento cardine affinché una terapia venga ritenuta valida. Questo concetto non si limita alle patologie di tipo organico, ma viene esteso anche a quelle psicologiche, purtroppo, inoltre, questo concetto non si limita alla classe medica, ma è entrato a far parte della cultura di gran parte della popolazione. Da qui le difficoltà che le medicine olistiche trovano nel riscuotere consensi. Le medicine naturali infatti cercano una spiegazione di tipo olistico che consideri l’individuo nella sua globalità, come un insieme di numerosi fattori, fisico, psicologico ed energetico, il cui equilibrio è l’elemento fondamentale per ottenere una condizione di benessere.

Zeta Aurea

Copyright © 2023. By Zeta Aurea
All rights reserved.

NEWSLETTER

Join our mailing list to get news updates and exclusive offers.